giovedì 5 giugno 2014

In giro per la LOV Night #6 (se potessi!)



La LOV Night #6 di Vanchiglia è alle porte! Io e Viavai vi aspettiamo, insieme alle amiche e amici di V-Ars e del Metodo Grinberg, per la nostra serata Wunderblitz!

Io quindi sarò blindata in negozio ma se voi avete voglia di fare un bel giro per le meraviglie del quartiere, premesso che il programma è ricchissimo di happening, eventi, performance, e tanta musica, vi lancio un po' di consigli su dove fare un salto. Tutto il programma comunque è qui

Vicino a Viavai, sempre in via Guastalla, non potete perdervi Silvia Beccaria e i Truly DesignDa Silvia "Trame d'incanto", dove le opere tessili, improvvise meraviglie luminescenti, decorano la notte chiusa nella stanza, bagliori di luce appaiono dal fondo del buio a stupire ed incantare. E dai Truly una serata live di graffiti accompagnata da mostra di loro opere e dj-set. Poco più in là, una new entry della via, la libreria Pecore Elettriche, propone reading, incursioni di teatro-danza e concertini. 

In via Santa Giulia, alla Libreria Linea 451, serata dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, con esposizione di una collezione di libri storici (oltre 75, dal 1934!) sul romanzo di Carroll ed illustrazioni a tema. Di fronte alla libreria, da Sanuk, un percorso multisensoriale tra incensi e campane tibetane. 
Giriamo poi in via Buniva dove andiamo a trovare i Design Gang che, nel loro cortile presentano i Gangster delle Meraviglie, e da Federica di Wool Crossing per ammirare il suo giardino segreto pieno di farfalle all'uncinetto. Da Stesso Piano si parla di coabitazione e si ascoltano dischi revival con Bobby e El FeoDa qui proseguiamo in via Giulia di Barolo, per "Mirabilia" tra illustrazioni, grafiche affascinanti e dj-set dagli amici di LibellulartPoi un salto è da fare anche da Artisti30 e Baby Doc Film dove nel loro cortile c'è un intensissimo programma con mille attività e anche il cinema all'aperto con il documentario Sanperè. 



Da Oh! Mio Bio, oltre al cibo bio&veg, una serata dedicata all’improvvisazione, recitata, cantata e danzata. Al Teatro della Caduta, proiezione dei corti del festival CinemAmbiente e aperitivo freegan con prodotti recuperati nel quartiere insieme alle Sentinelle per meno Rifiuti. Da Artemovimento una serata dedicata alla danza, dove sperimentare e sperimentarvi nel Teatro Danza in prima persona. 
Sul perimetro del quartiere, in via Napione, alla Locanda Leggera, aperitivo con centrifugati di vitamine e bacche di Goji, cena delle meraviglie, area picnic e atmosfera musicale occitana del gruppo “Le cercle ouvert” e del cantautore Max Manfredi.

Da non perdere il concerto dei Blou Daville (con la mia fantastica amica Lucia) al Fattore K con tutta l'energia del loro lounge-soul-blues. E non potete farvi mancare una visita da Pepe Fotografia, con mostra fotografica e concerto live dei Rigolò. Da qui spingetevi fino al fondo, fino alla punta del triangolo di Vanchiglia per salutare gli amici di Lato Giardino e far parte di "Wundercube" inventandovi ed esibendovi in scatti fotografici al cubo!

Gran finale al Porto Ribeca da Fabry, per bere bene con sottofondo musicale con dj a rotazione. 
Ce la farete a fare tutto in una sera sola?



Ps. la grafica, fighissima, è frutto meraviglioso di Roberto Necco di Elyron

Nessun commento:

Posta un commento